Close

DIRITTO COMMERCIALE E CONTRATTI D’IMPRESA

Paratore & Puglisi Studio Legale svolge, presso le sue sedi di Catania, Milano e Milazzo, ed a favore della propria clientela, attività di consulenza ed assistenza legale continuativa in materia di negoziazione, sottoscrizione, modificazione, esecuzione e risoluzione di accordi commerciali di diritto italiano e diritto internazionale.

P&P Studio Legale assiste i propri clienti nella costruzione delle discipline contrattuali più adeguate alle loro esigenze affiancandoli sin dalla delicata fase precontrattuale e di perfezionamento dell’accordo negoziale, individuando la migliore tipologia negoziale, la legge applicabile, la competenza giurisdizionale più adeguate alla tutela dei loro interessi, tenuto anche conto del rischio d’inadempimento delle parti.

Importanza basilare riveste, infatti, la predisposizione di testi contrattuali e condizioni generali idonei ad evitare l’insorgere del contenzioso e, comunque, ad assicurare al cliente le più soddisfacenti clausole di garanzia.

L’attività di assistenza è altresì prestata nella fase negoziale di conclusione del contratto e nella fase patologica della sua esecuzione.

L’esperienza maturata dai professionisti di P&P Studio Legale in tale settore risulta vasta e consolidata trattando correntemente problematiche connesse a contratti di collaborazione tra imprese, contratti di distribuzione, concessione di vendita, agenzia, contratti di appalto, compravendita di beni mobili e condizioni generali di vendita, contratti di factoring, leasing e contratti bancari in generale nonché contratti di locazione, compravendita, affitto e cessione d’azienda.

L’assistenza si esplica anche sotto il profilo della tutela giudiziale.

  • contratti di collaborazione tra imprese (es. contratti di joint venture, associazioni in partecipazione, consorzi, ecc.)
  • contratti di distribuzione, agenzia, franchising, consulenza ecc.
  • contratti di appalto, sub-fornitura, compravendita di beni mobili e condizioni generali di vendita (anche nei rapporti con i consumatori)
  • contratti di factoring e leasing e contratti bancari in generale
  • contratti di locazione e di compravendita immobiliare
  • contratti di cessione d’azienda o di rami d’azienda