Close

eleonora

Formazione:
Università degli Studi di Catania
Laurea Magistrale in Giurisprudenza, 2012

Abilitazione:
Albo degli Avvocati di Catania, 2016

Lingue:
Italiano, Inglese

Aree di attività:
Contenzioso e arbitrati
Diritto Amministrativo
Diritto del Lavoro
Diritto di Famiglia e Successioni
Tutela del Credito

Sedi:
Catania e Milazzo

Partner di P&P Studio Legale, Maria Eleonora Puglisi concentra la sua attività sulle tematiche classiche del diritto amministrativo e del diritto del lavoro con particolare riferimento al contenzioso giuslavoristico, ai contratti di assunzione ed ai licenziamenti, ai contratti di lavoro autonomo, di agenzia e di distribuzione.

E’ inoltre regolarmente coinvolta nelle problematiche connesse al diritto di famiglia, agli aspetti civilistici inerenti i rapporti personali e patrimoniali tra i coniugi, nonché alla disciplina legale dei rapporti di filiazione, con particolare attenzione alle delicate tematiche della tutela dei minori.

Presta consulenza ed assistenza nell’attività di recupero del credito in tutte le sue fasi, fornendo supporto nell’analisi delle tematiche giuridiche connesse ai rapporti sottostanti ai crediti che hanno generato le posizioni in sofferenza.

Nel 2014, insieme all’avv. Domenico Paratore, fonda P&P Studio Legale, boutique specializzata nelle principali aree del diritto d’impresa dove opera quale name partner.

In precedenza ha collaborato con un importante studio del capoluogo etneo specializzato in diritto civile, del lavoro ed amministrativo.

Contatti:

epuglisi@peplex.it