Aree di Attività
REAL ESTATE
Il settore del diritto immobiliare coinvolge problematiche di diritto civile, urbanistico ed ambientale, e, allo stesso tempo, richiede dimestichezza con strutture societarie e contrattuali, tra le quali anche strumenti finanziari in costante evoluzione quali i fondi comuni di investimento.
Paratore & Puglisi Studio Legale, presso le sue sedi di Catania, Milano e Milazzo, fornisce un servizio di consulenza ed assistenza interdisciplinare, anche in sede giudiziale, volto a coprire tutti gli aspetti di operazioni afferenti proprietà immobiliari destinate a vari usi, tra i quali: residenziale, direzionale, centri commerciali, turistico/alberghiero, porti.
In particolare, i professionisti di P&P Studio Legale forniscono assistenza e consulenza legale nella fase di negoziazione e stipulazione di contratti di acquisizione, cessione, sviluppo, gestione, locazione e finanziamento relativamente a immobili e portafogli immobiliari, anche di rilevanti dimensioni, che possono includere siti industriali, progetti di sviluppo commerciale o proprietà residenziali.
P&P Studio Legale assiste i propri clienti in tutti gli aspetti della strutturazione e realizzazione dell’operazione immobiliare seguendone anche gli aspetti urbanistici ed ambientali nonché del supporto alle fasi autorizzative alla realizzazione e all’esercizio.
P&P Studio Legale presta altresì consulenza ed assistenza in materia di appalti pubblici e privati.
L’assistenza è fornita, in particolare, nelle seguenti attività:
- leasing e mutui ipotecari;
- contratti d’appalto e relative autorizzazioni, concessioni e licenze. acquisto e vendita di immobili;
- contratti di appalto per lo sviluppo di immobili;
- contratti di gestione, amministrazione e sviluppo di patrimoni immobiliari, affitto d’azienda e contratti di vendita al dettaglio;
- contratti di locazione commerciale e residenziale;
- consulenza in materia di garanzie connesse alla proprietà, quali ipoteche e cessioni di canoni a qualsiasi titolo dovuti;
- contenziosi immobiliari innanzi ai tribunali civili ed amministrativi, in ogni stato e grado di giudizio.